Decoro Urbano alla V municipalità di Napoli

Oggi 8 Novembre 2011 in Commissione Ambiente della V Municipalità di Napoli ho presentato come strumento di lavoro un servizio web che consente ai cittadini di segnalare tramite internet e o smartphone delle problematiche relative al “decoro urbano”, e consente all’amministrazione pubblica di confermare la presa in carico del problema e il suo avanzamento (questa si chiama trasparenza).

Il sito in questione si chiama www.decorourbano.org è gratuito sia per l’amministrazione che per i cittadini che lo utilizzano.

Il servizio web sarà testato in Municipalità. Con l’impegno della Commissione Ambiente di informare tutto gli organi competenti del decoro urbano: Asia, vigili urbani, vigili del fuoco, operatori fognari etc.

Attualmente in tutte le Commissioni, le mail e le lettere spedite dai cittadini vengono aperte e discusse, ci si interroga su qual’ è l’organo competente da consultare, si stabilisce un appuntamento per la settimana successiva con il soggetto individuato, dopodiché se tutto è andato liscio dopo 3 o 4 settimane/mesi si risolve il problema.

Decoro Urbano rappresenta una rivoluzione della programmazione delle Commissioni e parallelamente un potente strumento per le segnalazione dei cittadini.

Il tutto a COSTO ZERO!!!

Per chi ne vuole sapere di più: http://www.decorourbano.org/docs/Decoro_Urbano.pdf

3 commenti su “Decoro Urbano alla V municipalità di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *