Napoli, M5S: Consigli e Commissioni anche in orari serali, per ampliare partecipazione dei cittadini

di Stefania Sannino e Adriana Coppola – portavoci M5S 5a Municipalità Vomero-Arenella

Detto fatto, giovedì 28 luglio, nel nostro esordio in Consiglio avevamo detto che avremmo garantito la più ampia partecipazione dei cittadini e venerdì abbiamo protocollato la nostra prima richiesta.

E’ fondamentale per il MoVimento 5 Stelle il coinvolgimento della cittadinanza.”

Chiediamo che Consigli e Commissioni si svolgano anche nel pomeriggio per consentire ai cittadini che lavorano al mattino di poter più agevolmente partecipare.

Richiesta M5S consigli municipali in orari serali
Inoltre questa richiesta se accolta consentirà ai Consiglieri che hanno un proprio lavoro, di poter efficacemente e concretamente svolgere sia il lavoro che li impiega abitualmente sia quello Consiliare, senza togliere tempo all’uno o all’altro e senza spreco di denaro pubblico. (Ricordiamo,  che i dipendenti pubblici presenti ai consigli o alle commissioni e assenti quindi sul luogo di lavoro, ricevono sia i gettoni di presenza che lo stipendio, caricando così di un maggior onere la collettività)

IMG-20160729-WA0026

Un commento su “Napoli, M5S: Consigli e Commissioni anche in orari serali, per ampliare partecipazione dei cittadini

  1. Il tormentone di questa estate e’ stato lo stipendio del capo di gabinetto € 193.00 della sindaca Raggi.Lavoro nell’ ANM di Napoli , azienda che versa in situazione disastrate colpe di una cattiva gestione ed amministrazione che il sindaco conosce benissimo. Sugli stipendi di direttore e dirigenti fu fatta un inchiesta anni fa dal quotidiano il mattino che evidenziavano che gli stipendi di qualche direttore equivale a quello del capo di gabinetto della gestione Raggi.
    L azienda continua a non funzionare i cittadini subiscono insieme ai lavoratori del settore.
    Chiedo ai consiglieri del movimento un interrogazione comunale sull andamento della partecipata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *