Consiglio Municipale 20/12/2016 MoVimento 5 Stelle Municipalità 10 portavoce Stefano Capizzi e Salvatore Morra.

REPORT 20/12/2016 – Consiglio Municipale – Cittadini portavoce Consiglieri MoVimento 5 Stelle Municipalità 10

In Consiglio (oltre all’approvazione del Regolamento per l’utilizzo della Sala consiliare) è stato approvato all’unanimità un documento, presentato dalla maggioranza ed emendato dai vari gruppi consiliari, che formalizza il disagio e le richieste della nostra Municipalità in merito al trasporto scolastico degli alunni diversamente abili.

Con i nostri interventi, abbiamo ribadito come la priorità sia la salvaguardia delle fasce più fragili della popolazione, e che quindi è su queste voci che dovrebbero concentrarsi gli sforzi economici delle istituzioni, a partire dal Comune centrale che troppo spesso sembra smarrire questa bussola (come dimostrato nel bilancio previsionale o con gli sforzi fatti in settori evidentemente meno impellenti).

C’è infatti bisogno di invertire la tendenza degli ultimi anni nei quali, sull’onda della crisi economica, si è proceduto a smantellare il welfare sorto a partire dagli anni ’70. Nell’ambito delle nostre competenze daremo il massimo affinché nessuno, e a maggior ragione chi è più fragile, rimanga indietro.

Continuate a seguirci!

Stefano Capizzi e Salvatore Morra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *