Delibera n. 409 sui fondi PAC: LA PROGRAMMAZIONE QUESTA SCONOSCIUTA!!!

25 settembre 2017 Consiglio comunale : Il capogruppo Matteo Brambilla del Movimento 5 stelle intervento  sulla discussione della delibera 409 variazione bilancio fondi pac:

LA PROGRAMMAZIONE QUESTA SCONOSCIUTA!!!

Ratifica Delibera G.C. n. 409 del 27.7.2017 coi poteri del Consiglio ai sensi dell’art. 42 del D.Lgs. 267/2000 Variazione al bilancio 2017/2019 – relativo alle somme da iscrivere specificatamente riferite ai capitoli di spesa e di entrata di cui ai piani di azione e coesione concernenti l’infanzia II riparto – Ambito N03 – Compartecipazione utenti – bilancio 2017-2019 Annualità 2017 competenza e cassa Assessori: Palmieri e Clemente

L’Aula ha quindi iniziato l’esame delle delibere all’ordine dei lavori, la delibera 409/2017, ratifica coi poteri del Consiglio, di variazione di bilancio relativa ai fondi Pac concernenti l’infanzia II riparto per la Terza Municipalità. L’assessora all’Istruzione Palmieri ne ha illustrato i contenuti, seguita dagli interventi dei consiglieri. Matteo Brambilla ha evidenziato problemi legati all’incompletezza dell’atto, privo di un cronoprogramma chiaro delle attività e di indicazione chiara dei motivi per i quali trascorrono mesi per la proposta al Consiglio rispetto all’adozione della Giunta, con annuncio di astensione esclusivamente per la critica alla modalità seguita. L’assessora Palmieri nella replica ha concordato sulla necessità di un coordinamento, che è stato più volte richiesto, nella consapevolezza che non sia positivo che i dieci territori della città operino con tempi e modi diversi, ma il finanziamento, secondo l’interpretazione dell’Autorità di gestione, va diviso in dieci riparti, uno per Municipalità.

La delibera è stata quindi approvata a maggioranza con il voto contrario di Forza Italia, Fratelli d’Italia, e l’astensione di Napoli Capitale, Napoli Popolare, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *