Sosta gratuita approvato odg M5s

Approvato all’unanimità in Consiglio Comunale l’ordine del giorno a firma del Gruppo Movimento 5 Stelle che proponeva agevolazioni a favore dei cittadini diversamente abili, in particolare prevedeva la gratuità per le prime due ore di sosta su tutte le strisce blu, comprese quelle “a rotazione”.

L’ordine del giorno era già stato presentato a giugno 2018 e trattato in Consiglio Comunale il 15 ottobre 2018, ed in quella occasione era stato rinviato in commissione Welfare e Mobilità, visto il parere contrario dell’Amministrazione.

Considerato che in questi mesi sono state tenute diverse riunioni di commissione, il gruppo del Movimento 5 Stelle ha ripresentato l’ordine del giorno.

Dopo un lungo dibattito sull’opportunità di mettere in votazione il documento, perchè in contrasto con la concessione del servizio di sosta ad Anm, come ricordato dall’assessore Panini.

Con una modifica, relativa al potenziamento dei controlli sui contrassegni dei diversamente abili, l’ordine del giorno è stato approvato all’unanimità.

Il Gruppo consiliare del Movimento 5 stelle auspica che gli indirizzi derivanti dall’ordine del giorno approvato da tutto il Consiglio Comunale siano attuati tempestivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *