Assenza Sindaco

Nel Consiglio Comunale del 21 gennaio 2020 monotematico sull‘emergenza rifiuti ho protestato per l’assenza del Sindaco, i problemi della gestione del ritiro del contrassegno H, la storia della Scuola Caliseinvisibile” a Fuorigrotta, le difficoltà ad ottenere la carta d’identità e il traffico caotico nella zona ospedaliera.

Matano assenza Sindaco contrassegni H e scuole invisibili

Ho evidenziato i problemi relativi al ritiro dei contrassegni H, che nonostante l’impegno della nuova assessora al ramo, continua a registrare difficoltà.

Inoltre ho denunciato la grave mancanza di personale negli archivi e nelle biblioteche comunali, e le carenze logistiche.

I cittadini hanno la difficoltà ad ottenere il rilascio della carta d’identità perchè bisogna fare la fila oppure ottenere la prenotazione dopo alcuni mesi.

Per quanto la situazione caotica del traffico nella zona ospedaliera ci possiamo considerare prigionieri in casa perchè occorrono ore per percorrere poche centinaia di metri.

Ho raccontato la storia della chiusura del plesso scolastico Calise, scoperta durante la commissione cultura di qualche giorno fa. Si tratta di un provvedimento adottato per problemi strutturali del quale non vi è traccia negli archivi della Municipalità.

Da quel momento, non databile con certezza, l’edificio di quattro piani è abbandonato e chiuso da un pesante cancello, apparentemente “dimenticato” dal territorio che ha trovato in altri plessi e istituti la risposta alla sua necessità di istruzione primaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *