Multe centro storico

Una Giunta confusa e senza logica gioca a far le multe ai cittadini e creare traffico caotico.

Comunicato stampa del 5 ottobre 2020

Una Giunta priva di indirizzo politico, confusa e senza logica, ha prodotto l’ennesima beffa per i cittadini napoletani. In una fase ancora emergenziale istituisce delle Aree Pedonali Provvisorie. Chi ha titolo per poterle attraversare può registrarsi ad un portale ma, il momento, la poca chiarezza e la scarsa pubblicità fanno sì che tantissimi napoletani non si registrano. E i cittadini vengono contravvenzionati a tutto spiano. Dinanzi ad un mare di proteste il Sindaco – sempre più impegnato sui grandi problemi nazionali e internazionali, ma non ad illustrare ai suoi cittadini cosa devono fare – promette di porre immediatamente rimedio a tanta incapacità. Ma ad oggi nulla. Ed i napoletani che non pagano e/o si vedranno rigettare i ricorsi si ritroveranno le cartelle esattoriali ed il fermo dell’automobile, se non si mette subito riparto a tanta inconcludenza amministrativa e di indirizzo.

Abbiamo rivolto una interrogazione al Sindaco e all’Assessore alla Polizia Locale (Clemente) per sapere quando vorranno porre rimedio a tanto sfascio. Non tacendo che per i ricorsi al Giudice di Pace, vi è la remota possibilità che il Comune venga condannato alle spese in caso di soccombenza.

Quando finirà questo strazio di amministrazione e di Sindaco – che pretende anche di indicare un suo successore – sarà sempre troppo tardi. Ed è triste vedere che, altre forze politiche, non si rendano conto di cosa sia stata, e di cosa è ancora, questo Sindaco e la sua Giunta.

#senzademacelafaremo

I Consiglieri Portavoce del Gruppo Consiliare M5S

Marta MATANO          Matteo BRAMBILLA

Interrogazione a risposta scritta Criticità multe centro storico

Rassegna stampa e delibere 331 e 332 del 18.09.2020

Integrazione interrogazione con precisazione per le multe ai non residenti

multe pazze centro storico per 16 milioni
Class Action per le multe pazze
Delibera criticità multe aree pedonali provvisorie
DGC 332 del 18.09.2020 Misure anti Covid per le attività economiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *