Una Giunta confusa e senza logica gioca a far le multe ai cittadini e creare traffico caotico.
Comunicato stampa del 5 ottobre 2020
Una Giunta priva di indirizzo politico, confusa e senza logica, ha prodotto l’ennesima beffa per i cittadini napoletani. In una fase ancora emergenziale istituisce delle Aree Pedonali Provvisorie. Chi ha titolo per poterle attraversare può registrarsi ad un portale ma, il momento, la poca chiarezza e la scarsa pubblicità fanno sì che tantissimi napoletani non si registrano. E i cittadini vengono contravvenzionati a tutto spiano. Dinanzi ad un mare di proteste il Sindaco – sempre più impegnato sui grandi problemi nazionali e internazionali, ma non ad illustrare ai suoi cittadini cosa devono fare – promette di porre immediatamente rimedio a tanta incapacità. Ma ad oggi nulla. Ed i napoletani che non pagano e/o si vedranno rigettare i ricorsi si ritroveranno le cartelle esattoriali ed il fermo dell’automobile, se non si mette subito riparto a tanta inconcludenza amministrativa e di indirizzo.
Abbiamo rivolto una interrogazione al Sindaco e all’Assessore alla Polizia Locale (Clemente) per sapere quando vorranno porre rimedio a tanto sfascio. Non tacendo che per i ricorsi al Giudice di Pace, vi è la remota possibilità che il Comune venga condannato alle spese in caso di soccombenza.
Quando finirà questo strazio di amministrazione e di Sindaco – che pretende anche di indicare un suo successore – sarà sempre troppo tardi. Ed è triste vedere che, altre forze politiche, non si rendano conto di cosa sia stata, e di cosa è ancora, questo Sindaco e la sua Giunta.
#senzademacelafaremo
I Consiglieri Portavoce del Gruppo Consiliare M5S
Marta MATANO Matteo BRAMBILLA
Interrogazione a risposta scritta Criticità multe centro storico
Rassegna stampa e delibere 331 e 332 del 18.09.2020
Integrazione interrogazione con precisazione per le multe ai non residenti
Un commento su “Multe centro storico”