Arte a Napoli questa sconosciuta

Sono intervenuta parlando di arte... più volte citata dalla maggioranza, ma poi hanno fatto scomparire l’opera che avrebbero dovuto installare sopra la copertura della fermata metro centro direzionale, visibile dagli aerei che arrivavano a Napoli, per mancanza dei soldi…

Matano intervento sulla cultura e l’arte

Sono tornata sulla questione della cultura e dell’arte. Nessuna notizia è stata più data sulla fontana Itaca di Ernesto Tatafiore rimossa da Via Scarlatti e sull’opera d’arte che avrebbe dovuto essere sistemata all’esterno della stazione della metropolitana del Centro Direzionale.

Il taglio economico al progetto riguarda il famoso tetto della stazione, la cui parte superiore doveva essere in legno e prevedeva una particolarissima opera dell’artista Jorge Rodriguez-Gerada: un imponente ritratto del poeta Virgilio.

Peccato che le risorse relative erano state previste e rappresentano solo lo 0,5 per cento dei costi della realizzazione della stazione.

Metro Linea 1 del Centro Direzionale a Napoli: non ci sarà il volto di Virgilio sul tetto della stazione https://www.napolidavivere.it/2020/12/18/metro-linea-1-del-centro-direzionale-a-napoli-non-ci-sara-il-volto-di-virgilio-sul-tetto-della-stazione/

articolo dell’11 dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *