“Mi auguro che questo documento di programmazione non venga mai messo in atto dal sindaco che verrà, perchè solo leggendolo mi vengono i brividi“. Ed ho detto tutto. Intervento sul Documento di Programmazione 2020/20220.
Soprattutto ho specificato che per il DUP 2020-2022 ci sono molti i punti discutibili del Documento: dalla gestione e valorizzazione delle risorse umane alle politiche giovanili. Carente è poi tutto il sistema di gestione dell’ambiente – dalla cura del patrimonio arboreo allo smaltimento dei rifiuti e il volume della raccolta differenziata – per non parlare dei trasporti pubblici locali.
Infine il PAVI presenta numerosi interventi non condivisibili: per questo è auspicabile che nella prossima consiliatura non venga mai messo in opera.
Dopo una pausa di un’ora, presenti 32 consiglieri, il Documento Unico di Programmazione è stato emendato e approvato a maggioranza. Approvate due mozioni M5s e 17 odg.(1 M5s)
Deliberazione di G.C. n. 356 del 08.10.2020 di proposta al Consiglio avente ad oggetto: Approvazione Documento Unico di Programmazione – D.U.P. 2020 – 2022. Vicesindaco e Assessori:Clemente e Galiero.