Nessun controllo sul consolidato

Il Comune non ha nessun controllo sul bilancio consolidato delle società partecipate, basta leggere la parte finale della relazione dei Revisori dei Conti.

Matteo Brambilla sul Bilancio consolidato 2019

Ascoltate questo intervento sul bilancio consolidato, ovvero rendiconto 2019 con bilanci delle partecipate. Il consolidato viene sempre e solo legato alle assunzioni, mai nessuno che guardi alla situazione disastrosa delle partecipate, che mette a repentaglio migliaia di posti di lavoro.Le partecipate che dovrebbero dare servizi, e invece sono usate come bancomat e come “caselline” da riempire per garantirsi gli equilibri politici che consentono poi di votare ogni cosa…

Questa amministrazione non ha nessun controllo vero e reale sulle sue partecipate.

Le stanno facendo fallire una ad una, con uno stillicidio pagato da noi cittadini. Dovrebbero essere guidate dai “migliori” invece diventato sempre merce politica. Finchè non ci saranno persone dalle mani libere non ne usciremo.

Ho chiuso l’intervento parlando dell’etica e della morale (prendendomi insulti in aula…) facendo riferimento anche ad un intervento sui centri antiviolenza. Sono 20 minuti, servono a capire qualcosa.

E’ il mio compito di portavoce, fare uscire fuori quello che vogliono “tenere dentro” e non farvi capire. Buon ascolto.

La delibera 431 è stata quindi approvata a maggioranza con l’astensione del consigliere Palmieri (Napoli Popolare) e del Consigliere Troncone, mentre la maggior parte dei gruppi di opposizione hanno lasciato l’Aula.

Prima delibera Bilancio consolidato 2019
Seconda delibera Bilancio consolidato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *