Bonus fitti anno 2019 Segnalazione urgente sui pagamenti.
Oggi abbiamo segnalato nuovamente, per quanto di competenza, all’Assessore allo Sport Ciro Borriello con delega al diritto all’abitare e al Servizio Politiche per la casa le criticità sui pagamenti dei Bonus Affitti per le categorie disagiate per l’anno 2019.
Già il 1°e il 7 ottobre 2020 avevamo ricevuto rassicurazioni dall’Assessore e dal Servizio Politiche della Casa ma ha distanza di circa quattro mesi si apprende che a tutt’oggi il Comune di Napoli non ha ancora erogato il contributo a tutte le famiglie interessate.
In particolare il 21 gennaio 2021 è uscito sul sito istituzionale il Servizio politiche per la casa chiede documentazione integrativa ai cittadini, nonostante tutti credevano che il pagamento del bonus sarebbe avvenuto entro l’anno 2020.
Inoltre abbiamo chiesto di conoscere quante sono le liquidazioni dei contributi sostegno fitto Covid-19 e dei bonus affitti legge n. 431 /1998 anno 2019 e le somme effettivamente pagate.
In aggiunta è stato chiesto di accelerare i pagamenti attraverso un’autocertificazione.
I portavoce del Gruppo Consiliare M5S
Marta MATANO Matteo BRAMBILLA
Marta Matano in consiglio comunale del 10 ottobre 2020
Vorrei sapere quanto tempo ancora bisogna aspettare x avere i nostri bonus fitti. Grazie
Dipende dall’amministrazione che sta controllando le pratiche a rilento