Debiti da incapacità gestionale

Innanzitutto i debiti fuori bilancio derivano sempre da un’incapacità amministrativa.

Intervento cumulativo Brambilla sui debiti fuori bilancio

In particolare, sulla delibera n. 414 del 27 novembre 2020 sui Debiti fuori bilancio del Servizio Sicurezza abitativa ho evidenziato che non è stato ancora definito il contenzioso con l’amministrazione condominiale della Galleria Umberto I, iniziato nel 2014.

Inoltre in questo intervento cumulativo parlo di alcuni dei debiti che hanno portato alla cifra di 21 milioni e 275 mila euro solo per quest’anno 2020. Questi debiti sono il segnale concreto, reale dell’incapacità gestionale ed amministrativa di questa maggioranza ed amministrazione. Quello che dovrebbe essere un’eccezione, ovvero i debiti fuori bilancio, diventa una regola. Tutte le tipologie di debiti fuori bilancio in discussione oggi, ho concluso pesano sui cittadini che continuano a pagare per una gestione sbagliata.

Infine ho affermato che: “è imbarazzante sentirvi parlare di grandi risultati da parte di questa amministrazione, davanti a questi numeri”...

Per iniziare l’assessore Ciro Borriello ha illustrato la deliberazione di G. C. n. 414 del 27.11.2020 per il riconoscimento e il finanziamento dei debiti fuori bilancio relativi a procedimenti del Servizio Sicurezza Abitativa manifestatisi nel periodo dal 01 maggio al 31 ottobre 2020 in riferimento ai dissesti nella Galleria Umberto I e piazzetta Matilde Serao.

DGC 414 del 27 nov 2029 dal 1° maggio al 31 ottobre 2020
Parere revisori DGC 414 DFB Sicurezza abitativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *