Elezioni in Calabria e Galleria Vittoria

Calabrisella Mia e sono fuori dal tunnel

Intervento articolo 37 di Matteo Brambilla sul Sindaco de Magistris che decide di abbandonare la città e di presentarsi alle elezioni regionali in Calabria ed sul NO del giudice al dissequestro della Galleria Vittoria , la richiesta dell’amministrazione è stata respinta dopo aver esaminato la relazione tecnica elaborata e trasmessa dagli uffici del Comune per dare il via ai lavori.

Una documentazione che “non consente di asserire che non vi sia più alcuna situazione di concreto ed attuale pericolo si legge nelle cinque pagine dell’ordinanza firmata dal giudice per le indagini preliminari, Enrico Campoli. Bocciato il lavoro svolto in questi mesi dai tecnici comunali, sia per impostazione che per tipologia di indagini condotte giudicate “solo un parziale ed incompleto approccio alla complessità della situazione di degrado in cui versa la Galleria Vittoria”.

Il Comune dovrà predisporre “un’articolata, dettagliata e complessa verifica tecnica dell’intera struttura” ed anche un “preciso” cronoprogramma degli interventi di manutenzione.
Il mancato dissequestro – su cui aveva espresso parere negativo anche la Procura – allunga, naturalmente, i tempi di riapertura della Galleria Vittoria.

intervento Matteo Brambilla video https://fb.watch/3aGz3GCCsT/

RASSEGNA STAMPA

dal report dell’ufficio stampa del Comune di Napoli Ai sensi dell’articolo 37 (questioni urgenti) è intervenuto Matteo Brambilla (Movimento 5 Stelle), il quale ha dichiarato che l’annuncio del sindaco di candidarsi in Calabria è segno di abbandono della città in un momento di difficoltà come quello della pandemia; un sindaco che ha sacrificato sull’altare della sua ambizione politica persone di valore che avevano iniziato a collaborare con lui, allontanati nel tempo con ben sette rimpasti. Brambilla ha poi richiamato alcuni passaggi del provvedimento con il quale il giudice per le indagini preliminari ha respinto la richiesta di dissequestro della Galleria Vittoria avanzata dall’amministrazione comunale. La situazione del luogo, secondo il giudice, è ancora di pericolo, e gli interventi finora realizzati non hanno permesso di adottare una decisione di riapertura. Non corrisponde quindi al vero quanto rappresentato ai consiglieri della competente commissione consiliare, che pure avevano espresso dubbi sulla situazione della Galleria.

Galleria da rifare riapertura prevista tra un anno e mezzo

https://www.fanpage.it/napoli/la-galleria-vittoria-resta-chiusa-bocciata-richiesta-di-dissequestro-ancora-pericolosa/

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/01/21/news/napoli_galleria_vittoria_il_gip_boccia_il_comune_no_al_dissequestro_-283524144/

https://m.adnkronos.com/de-magistris-che-ne-sa-della-calabria-coro-di-no-contro-candidatura_7ILAvUji9PessFxnEWRfr4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *