Da mesi, come portavoce del Comune e delle Municipalità di Napoli, insieme agli attivisti, abbiamo avviato un percorso partecipato volto alla creazione del programma elettorale, in vista delle prossime elezioni comunali. Dapprima in presenza e poi incontrandoci online.
Il 21 gennaio alle ore 21.00 ripartiremo con delle novità: il percorso proseguirà con l’adozione del Metodo Rousseau, e quindi con l’adozione di strumenti di progettazione semplici, ma allo stesso tempo coinvolgenti, che consentiranno ai gruppi di lavoro di poter lavorare al meglio per realizzare gli obiettivi programmatici in maniera creativa, inclusiva e produttiva.
Un modello che utilizza strumenti che facilitano la partecipazione alla vita politica, dando ai cittadini una roadmap per raggiungere gli obiettivi prefissati: moderatori, gruppi di lavoro, strumenti digitali, evidence planning.
Siamo la prima città italiana ad utilizzare questo strumento innovativo! Vi aspettiamo numerosi all’evento di presentazione di questa nuova modalità di creazione partecipata del programma del Movimento 5 Stelle.
Siete invitati tutti a partecipare: giornalisti, associazioni, cittadini!per partecipare:https://associazionerousseau-it.zoom.us/j/99909400365
Meeting ID: 999 0940 0365Passcode: napoli21
I portavoce del Comune e delle Municipalità di Napoli
Necessita un percorso per l’apprendimento dell’uso di questo nuovo strumento.
Il nuovo strumento sarà spiegato domani sera durante l’incontro. E’ molto intutitivo