Criticità sulla nomina dell’Assessore Ambiente

Criticità sulla nomima dell’Assessore Ambiente Raffaele Del Giudice, inviata una segnalazione al Prefetto di Napoli, al Presidente dell’ANAC e al Sindaco di Bacoli per violazione del D.Lgs n.39/2013.

Intervento al consiglio comunale di oggi relativamente alla vicenda nomina di Del Giudice come amministratore Flegrea Lavoro di Bacoli, azienda in house del comune di Bacoli. Del Giudice ha smentito la nomina…Veramente in questi giorni ci sono state dichiarazioni sia sue che del sindaco di Bacoli che dicevano il contrario. Vedremo.

Brambilla 23 marzo 2021 criticità nomina Del Giudice

Report ufficio stampa Matteo Brambilla (Movimento 5 Stelle) ha comunicato di aver scritto al Prefetto e all’Autorità Anticorruzione sulla nomina dell’assessore Raffaele Del Giudice ad amministratore unico della “Flegrea lavoro”, l’azienda di igiene ambientale di Bacoli, una nomina illegittima per incompatibilità della carica. Altrettanto grave è stata la modifica del bando per inserire la clausola che ha aperto alla partecipazione anche chi fosse sprovvisto di laurea, una scelta che appare quasi un atto ad hoc per la nomina successivamente effettuata. Non si comprende perché l’assessore, che dovrebbe occuparsi dei rifiuti di Napoli, vada a ricoprire questo ruolo anche in un altro Comune, senza dimenticare il ruolo che già ricopre nell’ente d’ambito. Si richiede, quindi, il ritiro della nomina nell’azienda di Bacoli.

ARTICOLO SU INCOMPALITIBILITA’ INCARICO DEL GIUDICE

https://www.fanpage.it/napoli/comune-napoli-lassessore-del-giudice-dirigera-la-societa-dei-rifiuti-di-bacoli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *