Mozione piano di gestione UNESCO – Palazzo Penne

Rilanciamo le attività Piano di Gestione del centro storico Patrimonio UNESCO, proponiamo Palazzo Penne come sede del Servizio Valorizzazione della Città Storica.

Nei giorni scorsi abbiamo depositato una mozione sul Rilancio delle attività del Piano di Gestione del centro storico Patrimonio UNESCO e proposto Palazzo Penne come sede del Servizio Valorizzazione della Città Storica.

A livello regionale è stata depositata un’analoga mozione da parte della Consigliera M5s Marì Muscarà.

La mozione presentata, sarà all’ordine del giorno e discussa nel prossimo consiglio comunale utile ed impegna il Sindaco e la Giunta a:

  1. adoperare tutti i mezzi possibili affinché si possa collocare presso Palazzo Penne la sede di un ufficio che sia presidio e punto di riferimento per l’attuazione, la revisione e il rilancio delle attività previste dal Piano di Gestione del centro storico UNESCO;
  2. promuovere nel territorio comunale la creazione di progetti di rilancio e valorizzazione di rigenerazione urbana del Centro storico, in sinergia con l’urban center” previsto nel Palazzo Penne;
  3. rivolgere immediatamente un appello alla Regione Campania e al Ministero della Cultura affinché siano messe a disposizione risorse per il finanziamento di progetti di riqualificazione degli edifici del Centro Storico UNESCO ed il rifinanziamento degli incentivi relativi agli interventi di recupero delle parti comuni degli edifici privati ricadenti nel centro storico sito UNESCO.

#senzademacelafaremo

I Portavoce del Movimento 5 Stelle Marta Matano   Matteo Brambilla

1995 Centro storico di Napoli Sito UNESCO

http://www.unesco.it/it/PatrimonioMondiale/Detail/110

sito del Ministero beni culturali

https://www.ilroma.net/news/cronaca/napoli-giunta-approva-piano-incentivi-centro-storico delibera n. 24 del 28 gennaio 2021

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40695 Progetto di ristrutturazione “Palazzo Penne”

https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14142 Piano di Gestione sito UNESCO

Un commento su “Mozione piano di gestione UNESCO – Palazzo Penne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *