il mio intervento per art.37 in Consiglio comunale del 2 luglio 2021.
Ho parlato della follia del Filobus ai Colli Aminei, delle promesse mai messe in pratica, degli alberi mai ripiantumati e del diritto dei cittadini, costituzionalmente sancito di poter accedere alla spiaggia libera!
Report Ufficio Stampa– Marta Matano ( Movimento 5 Stelle) ha parlato della situazione dei Colli Aminei dove, ad aprile, dovevano partire i lavori per il rifacimento del manto stradale, nulla è accaduto, invece, mentre sono risultate evidenti già al momento dell’inaugurazione le problematiche del servizio filobus ai Colli Aminei, il segno di una scelta di mobilità totalmente sbagliata e inadatta per quella zona.
Sempre ai Colli Aminei, ha ricordato Matano, esiste il problema dei pini insistenti sulla strada, ancora non ripristinati a distanza di due anni, con numerosi disagi per gli anziani che vivono il quartiere, costretti a spostarsi su una strada assolata e senza riparo.
Infine va ricordato il problema dell’accesso al lido comunale di Bagnoli, unica area pubblica nella Municipalità 10, un luogo che peraltro è stato recentemente vandalizzato e per il quale non ci sono fondi, perché il bilancio non è stato ancora approvato. Criticità si registrano anche in altre aree del litorale (Lido delle Monache) a causa della scarsità di personale, mancanza di servizi igienici, che trasformano la balneazione in un diritto negato ai cittadini poco abbienti che non possono permettersi una spiaggia privata.



