Piscina Scandone, già in pessime condizioni

Piscina Scandone, già in pessime condizioni dopo due anni.

Per questo motivo abbiamo inviato all’attenzione del Sindaco, degli Assessori e dei Servizi competenti una Segnalazione e un’interrogazione a risposta scritta

Comunicato stampa del 14 luglio 2021

Nell’impianto natatorio di Fuorigrotta sono stati realizzati in pochissimo tempo alcuni  interventi in occasione della Summer Universiade Napoli 2019, ma la piscina Scandone  dopo solo 2 anni già versa in pessime condizioni igieniche per la cattiva gestione e manutenzione dell’impianto.

In particolare, il progetto, per un importo di 3 milioni e mezzo di euro, avviato ad ottobre 2018 prevedeva importanti e innovativi interventi di riqualificazione della Piscina.

Ad esempio il piano vasca è stato completamente rifatto, come  pure tutto l’impianto di illuminazione e di condizionamento, realizzata la riqualificazione delle gradinate, il completo rifacimento dei bagni e degli spogliatoi, la sostituzione degli infissi e dei balconi.

Purtroppo i lavori non sono stati eseguiti in maniera impeccabile visto che esistono diverse criticità, deterioramenti degli intonaci e malfunzionamenti negli impianti, ed è stata rilevata la presenza di una folta colonia di formiche.

Inoltre, in questi giorni tra l’altro la piscina è stata utilizzata per due importanti eventi sportivi i Campionati italiani di Nuoto del 3 luglio e i Campionati italiani di Nuoto Paraolimpici del 10 e 11 luglio 2021.

In conclusione per questo motivo abbiamo inviato all’attenzione del Sindaco, degli Assessori e dei Servizi competenti una Segnalazione e un’interrogazione a risposta scritta chiedendo di provvedere urgentemente alla risoluzione di tutte le problematiche evidenziate.

P.S. le formiche  ringraziano per “l’endemica inefficienza”; e ricordiamo che “Anche  le formiche nel loro piccolo si incazzano”.

#senzademacelafaremo

I portavoce consiglieri del Gruppo Movimento 5 stelle

Matteo Brambilla Marta Matano

https://www.fanpage.it/napoli/la-piscina-scandone-di-fuorigrotta-chiusa-de-luca-mai-fatti-lavori-di-manutenzione/

Piscina Nestore e Scandone
Segnalazione con foto sulle pessime condizioni igieniche e di manutenzione della Piscina
Interrogazione Cattive condizioni Piscina
allegato foto condizioni Piscina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *