COMUNICATO STAMPA ASCENSORI MERCATINO FUORIGROTTA ANCORA CHIUSI

COMUNICATO STAMPA 20 settembre 2018

ASCENSORI GUASTI AL MERCATO DI FUORIGROTTA,

MOVIMENTO 5 STELLE: I CITTADINI NON POSSONO PIÙ ATTENDERE

 Le decine di migliaia di cittadini della zona “alta” di Fuorigrotta non possono più aspettare: la riparazione degli ascensori del Mercato Canzanella è un’urgenza da evadere immediatamente e che invece l’Amministrazione comunale continua a ignorare. Anziani, disabili, soggetti con difficoltà deambulatorie e mamme e papà con passeggini sono costretti a utilizzare le scale con immensa fatica o a desistere del tutto dal fare acquisti al Mercato. Come MoVimento 5 Stelle, negli ultimi due anni, abbiamo a più riprese segnalato questa criticità: istituzionalmente con interrogazioni a livello municipale e comunale, tra i cittadini con banchetti, sit-in e dirette Facebook, nonché sui media con interviste dei portavoce Matteo Brambilla (per il Comune), Salvatore Morra e Stefano Capizzi (per la X Municipalità) su giornali e tv (TvLuna, Cronache di Napoli, ecc.). Le risorse necessarie per l’intervento dovrebbero ammontare a circa 14.000 €, dunque pretendiamo che tale cifra venga al più presto stanziata per mettere fine a questo attacco ai diritti dei più deboli.

I portavoce comunali Movimento 5 stelle    I portavoce municipali del Movimento 5 stelle Matteo Brambilla           Marta Matano                    Salvatore Morra  Stefano Capizzi

Riscontri interrogazione al 18 settembre 2018 

 772946 invio interrogazione Ascensori mercatino        

Nota ass. Panini 782760 – Interr. prot. 766697 del 05.09.2018 cons. Brambilla-Matano 

806990_18 sett.2018 riscontro SAT X Municipalità            

 

Interrogazione a risposta scritta chiusura ascensori mercatino 5 settembre 

I Portavoce del Gruppo Consiliare “Movimento Cinque Stelle”  Marta MATANO e Matteo BRAMBILLA hanno presentato interrogazione a risposta scritta al Sindaco di Napoli  Luigi De Magistris  al fine di verificare i motivi che impediscono il normale funzionamento degli impianti elevatori, se sono stati stanziati  i fondi previsti per la manutenzione straordinaria nel Bilancio 2018 come stabilito dall’Ordine del Giorno del 23 aprile, e quali urgenti iniziative di competenza intenda assumere l’Amministrazione in relazione al ripristino del normale funzionamento degli impianti elevatori considerata l’alta affluenza di pubblico.

I Portavoce del Gruppo Movimento 5 stelle

Matteo Brambilla                       Marta Matano

Interrogazione Chiusura ascensori mercatino Fuorigrotta

04 Odg M5s Ascensori Mercatino DGC 30 del 23.04.18 Bilancio 2018

STOP ai Lavori dei Ripetitori di Telefonia Mobile a Cavalleggeri 

Comunicato Stampa 

STOP ai Lavori dei Ripetitori di Telefonia Mobile a Cavalleggeri

VIA CAVALLEGGERI 110 1°PILONE

Dopo le proteste dei cittadini e le segnalazioni dei consiglieri municipali e l’interrogazione del 06 08 cm. dei consiglieri comunali

Alle ore 11 stamane si è svolta la Commissione Ambiente del Comune di Napoli a Via Verdi, convocata dal presidente Gaudini, presenti per il m5s il portavoce Salvatore Morra e il portavoce Matteo Brambilla.

Il portavoce Brambilla ha evidenziato che alla commissione non erano presenti mostra Arpac e Asl, la mancata informazione sul tema alla commissione ambiente e alla municipalità, la messa in opera di strutture su un edificio pubblico e ha chiesto la verifica e le analisi dei piloni se sono di amianto cemento.

Ha  spiegato le motivazioni, le preoccupazioni e le dei cittadini degli attivisti  e dei comitati presenti nella commissione.

Alla fine degli interventi

L’assessore Piscopo ha comunicato che, è condiviso con l’ente Mostra di non consentire l’avvio dei lavori. Previo verifica delle richieste fatte dai presenti in commissione in merito all’ambiente e alla sicurezza dei cittadini. Il m5s si farà carico di far presente al ministro dell’ambiente di una modifica della legge a favore della prevenzione della salute dei cittadini.

In data odierna  il gruppo consiliare Movimento 5 stelle ha fatto accesso atti di tutta la documentazione in possesso dell’amministrazione che sarà condivisa con i comitati di cittadini  di Fuorigrotta e con i portavoce municipali  del Movimento 5 Stelle della Decima Municipalità.

I portavoce comunali del Movimento 5 stelle

Matteo Brambilla           Marta Matano

I portavoce municipali del Movimento 5 stelle

Salvatore Morra  Stefano Capizzi

 

Elettrosmog: killer silenzioso della salute pubblica

Elettrosmog: killer silenzioso della salute pubblica. COMUNICATO STAMPA 

E’ in corso l’installazione di tre ripetitori per cellulari sui piloni di ancoraggio della funivia Campi Flegrei- Posillipo Alto dismessa da molti anni.

La struttura, di proprietà della Mostra D’Oltremare, società controllata del Comune di Napoli, in seguito ad una manifestazione di interesse, pubblicata il 16.11.2016 dalla Mostra D’oltremare, è stata affittata alla società T.M.B. Italia srl.

Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del Comune di Napoli (Matteo Brambilla – Marta Matano) e della Municipalità 10 Bagnoli – Fuorigrotta (Stefano Capizzi – Salvatore Morra) sostiene il dissenso dei residenti del rione Cavalleggeri d’Aosta con:

  • 08.2018 Intervento dei consiglieri municipali M5S in commissione Trasparenza e in commissione Lavori Pubblici della X Municipalità
  • 08.2018 Interrogazione a risposta scritta inviata al Sindaco
  • 08.2018 Manifestazione degli attivisti della X Municipalità

Si allega l’interrogazione a risposta scritta inviata al Sindaco.

interrogazione Mostra fitto ripetitori per cellulari