C.S. Il M5S sollecita le autorità competenti alla manutenzione del Ponte Cerasuolo

         

COMUNICATO STAMPA

Napoli, 22/05/’13 – A seguito delle segnalazioni dei cittadini del Rione Sanità, gli attivisti del Movimento Cinque Stelle invitano le autorità competenti ad intervenire per la manutenzione del Ponte Cerasuolo (già Ponte della Sanità).

Infatti, effettuato un sopralluogo, abbiamo riscontrato delle problematiche da risolvere celermente, nello specifico: il crescere di erbacce e il pericoloso aumento di infiltrazioni piovane che causano il cadere di massi tufacei, spesso di consistente entità, sia dall’arcata centrale nella sottostante Via Sanità, sia nel Chiostro della Basilica di S.Maria della Sanità. Tale situazione mette a repentaglio l’incolumità dei numerosi passanti che utilizzano tale passaggio quotidianamente. Inoltre Il problema è stato già debitamente segnalato dai cittadini alle autorità di competenza della III municipalità, ma a tutt’oggi nulla è stato fatto.

Visti i suddetti motivi, si richiede quindi un intervento di manutenzione immediato atto a risolvere il problema e non solo arginarlo con semplice transennatura. Cosi da garantire diritto di mobilità e sicurezza anche ai cittadini del rione sanità, diritti innegabili ad ogni cittadino.