Candidati Elezioni 2011

I candidati al Comune di Napoli per le amministrative 2011

Tutti i nostri candidati sono studenti, impiegati, professionisti, medici, architetti, sociologi, geologi. 
Tutti i nostri candidati sono incensurati
e non hanno nessun tipo di processo in corso.
Tutti i nostri candidati non sono iscritti a partiti politici.

Il candidato portavoce-sindaco:

Fico.jpg Fico Roberto, nato a Napoli il 10/10/1974

Maturità classica, una laurea con 110 e lode in “Scienze delle Comunicazioni” con indirizzo in Comunicazioni di massa, un master in “Knowledge management” organizzato dal Politecnico di Milano e alle spalle diverse esperienze lavorative nei campi più diversi in Italia e all’estero. Il 18 luglio del 2005, per sua iniziativa, nasce il Meetup Napoli “Amici di Beppe Grillo”, luogo virtuale di incontro in cui far nascere dei gruppi locali di cittadini che, utilizzando il sito “Meetup”, si confrontassero in rete sui temi più disparati, dalle energie rinnovabili alla gestione delle risorse idriche, dallo smaltimento “intelligente” dei rifiuti alla mobilità  sostenibile, per poi incontrarsi dal vivo e dare vita a dei progetti concreti sul territorio.

I candidati al consiglio comunale e di municipalità:

Cognome Nome luogo e data di nascita

savarese.jpg
Savarese Marco Napoli, 24/05/1967

nugnes.jpg
Nugnes Paola Napoli, 23/10/1962

sarli.jpg
Sarli Doriana Napoli, 03/04/1961

DESIMONE.jpg
De Simone Tiziano Napoli, 29/04/1980

menna.jpg
Menna Lucia Francesca Napoli, 19/07/1959
x.jpg Alemagna Fabio Napoli, 10/04/1978

colonnese.jpg
Colonnese Vega S. Maria Capua Vetere (CE), 08/04/1979
RONDELLI.jpg Rondelli Giuseppe Napoli, 05/05/1977
DONADIO.jpg Donadio Rita Napoli, 18/03/1964
VANNETIELLO.jpg Vannetiello Luca Napoli, 28/09/1973

FAIELLA.jpg
Faiella Antonio (detto Antonello) Napoli, 20/07/1965
BARBATI.jpg Barbati Fabiana Napoli, 13/09/1976
DIVITO.jpg Di Vito Massimo Napoli, 31/01/1985
AMITRANO.jpg Amitrano Alessandro Napoli, 07/07/1989
livia.jpg Colonnese Livia Napoli, 17/06/1974
x.jpg Sportiello Gilda Napoli, 19/02/1987
x.jpg Verusio Stefania Ceglie Messapico(BR), 19/04/1965
x.jpg Abbate Valentina Napoli, 21/12/1982
x.jpg Gargiulo Paolo Napoli, 13/10/1967
x.jpg Brando Ernesto Napoli, 09/08/1962
x.jpg Esposito Caterina Napoli, 20/06/1962
x.jpg Gerardi Rosanna Potenza, 22/03/1967
x.jpg Zucconelli Umberto Napoli, 4/11/1972
x.jpg Carotenuto Dario Napoli, 11/02/1978
x.jpg Faiella Francesca Napoli, 05/10/1979
x.jpg Iovino Giuseppe Napoli, 23/06/1989
x.jpg Orata Alessandra Napoli, 18/04/1974
x.jpg Merola Raffaele (detto Lello) Napoli, 19/09/1973
x.jpg Cicatiello Evaristo Napoli, 24/09/1967
x.jpg Ravel Marco Giuseppe Napoli, 13/12/1982
x.jpg Moccia Sergio Maria Napoli, 03/07/1961
x.jpg Martino Maria Luisa Napoli, 04/09/1984
x.jpg Torre Stefano Napoli, 21/03/1986
x.jpg Cuoco Fabio Napoli, 26/06/1984
x.jpg Villani Mariafrancesca (detta Checca) Napoli, 21/10/1961
x.jpg Bellini Alfredo Napoli, 04/03/1973
x.jpg Pagliano Alessandra Napoli, 02/01/1969
x.jpg Filippi Fabio Napoli, 28/03/1982
x.jpg Fiocco Gabriele Napoli, 14/09/1979
x.jpg Serino Serena Napoli, 18/04/1984

Candidati alla municipalità 1: Chiaia/Posillipo/San Ferdinando
Candidati alla municipalità 5: Vomero/Arenella
Candidati alla municipalità 6: Ponticelli/Barra/San Giovanni a Teduccio
Candidati alla municipalità 10: Fuorigrotta/Bagnoli

47 Replies to “Candidati Elezioni 2011”

    • paki

      SECONDO ME ABBINATO AD OGNI CANDIDATO CI DOVREBBE ESSERE UN CURRICULUM VITAE O ALMENO L’INDICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO!!

  1. Ferdinando Pennone

    Sono curioso di vedere anche le pagine dei candidati di municipalita’… fremo… 🙂

  2. Aniello Turino

    grande gruppo che seguo da anni anche se ancora in sordina. Spero che alle prossime elezioni nel mio paese ci siano candidati come voi da poter proporre e votare 🙂

  3. Julius

    ragazzi se mi dite come fare io volentieri vi voterei ma come fare dato che vivo e risiedo in UK? Il comune di Napoli mi ha mandato la cartolina al mio indirizzo UK per presentarmi al comune di napoli per il voto….. sogno o son desto?
    In bocca al lupo e viva il lupo!

    • Giuseppe Rondelli

      mi sa che se risiedi in Inghilterra non ci puoi votare, ma ci potrai sostenere per le politiche se hai ancora la cittadinanza Italiana 🙂 però puoi condividere con i tuoi contatti le informazioni e farci coonoscere, ciao a presto

    • Fabio Alemagna

      Julius, prendi un volo Easyjet o British Airways e vienici a dare il voto. 🙂 Se hai esigenza di trovare un posto dove stare per un giorno, facci sapere ed una sistemazione la troviamo! 😉

  4. Julius

    come dicono gl’inglesi…. that’s quite disappointing!! Ne ne comprendo la logica. Grazie lo stesso Giuseppe & Co. Speriamo che ci saranno sempre piu Stelle a brillare sul cielo d’Italia! 😉

  5. Gianluca

    Nell’augurare a tutti voi una buona serata, pongo una domanda… come mai i candidati a Napoli delle prossime elezioni amministrative sono gli stessi delle ultime Regionali in Campania? Liste bloccate?

    • Fabio Alemagna

      Ciao Gianluca,

      nessuna lista bloccata, tutt’altro: i candidati che vedi qui sono stati scelti tramite un metodo di votazione democratica, in assemblea pubblica trasmessa in streaming su internet.

      Il risultato di tali votazioni e tutti i link che rimandano al metodo ed altre utili informazioni, sono qui: CLICCA QUI.

  6. Julius

    Ciao Fabio, grazie per l’ospitalita’, ma senza inutile polemica, esiste in paesi forse un tantino avanti a noi la possibilita’ di votare utilizzando questa magica invenzione del WEB, dando la possibilita’ a chi per mancanza di tempo, denaro, salute e quantaltro, di esprimersi.
    Il problema e’ che i dinosauri non sono mai scomparsi ma pullulano in parlamento.

    • Fabio Alemagna

      Ciao Julius,

      la votazione tramite internet con il metodo di Borda non era fattibile a causa della impossibilità di rispettare i canoni di sicurezza richiesti da una votazione di tale tipo. Abbiamo però aperto la votazione a chi non era lì presente ma aveva comunque diritto al voto, tramite skype.

  7. natale franco

    in bocca al lupo, sono sicuro che quando e’ il nostro turno ci possiamo far consigliare da voi tutti

  8. Gianluca

    Grazie Fabio, voterò Savarese che dopo Fico è quello che ha preso più voti, credo che ci possa essere dispersione di voti, quindi è meglio concentrarsi su uno, così siamo sicuri che c’è la fa, vicevera se ognuno vota il suo non cè la farà nessuno. Buona giornata.

    • Fabio Alemagna

      Gianluca, Marco sarà felice del tuo voto :-), però la tua motivazione non è corretta: il voto ad un qualsiasi candidato della lista è comunque un voto alla lista. Se la lista supera lo sbarramento (fissato al 3%) entra, nell’ordine, chi ha preso più voti, oltre al candidato sindaco se non è stato eletto come sindaco.

      Per cui, sicuramente qualcuno ce la farà: tu dai il voto a chi vuoi che entri, non a chi pensi ce la possa fare. 🙂

  9. Filippo

    Spero che al più presto cacciamo dalla pubblica amministrazione i condannati, i cialtroni e i facciendieri.
    Dopo un brillante risultato alle elezioni comunali bisogna andare all’attacco di Palazzo Chigi per ristabilire la trasparenza e la legalità,applicando regole valide per tutti .Bisogna subito cominciare una seria battaglia per il parlamento pulito,partendo dall’assoluto divieto alla candidatura per i condannati in via definitiva.

  10. Filippo

    Complimenti a voi tutti e a Roberto.I vostri volti,le vostre espressioni,il vostro entusiasmo rappresentano il vero perbenismo che nella nostra città è andato
    via via scomparendo lasciando il posto a quel manipolo di incapaci che ci ha portato dalle stelle allo scatafascio completo.

  11. checca villani

    commento ad un aperitivo del moVimento per incontrare i residenti della prima municipalità (e non solo) di Napoli:
    Buongiorno a tutti! Questo breve post per ringraziare tutti della partecipazione alla serata di ieri al Faretto, che mi pare sia andata molto bene, sia per noi che per gli invitati, numerosi ma non troppo (grazie alla pioggia!!!). Grazie alle magnifiche donne che hanno cucinato cose prelibatissime, agli uomini che hanno perfino scaricato casse da auto giù per quei 200 scalini, a fabio che si è occupato dei video e del microfono con cassa (pesanteeee), a lello che ha “offerto” la barista professionista che ci ha salvato (fondi neri del movimento!!!), grazie a chi ha regalato un sorriso agli ospiti, a chi ha avuto il coraggio di parlare davanti a quella folla (io no, anche se forse avrei dovuto!), a mio marito-compagno-amico-sostenitore patrizio che con la sua verve e la sua professionalità rende ogni serata uno spettacolo “a 5 stelle”, a chi gli facevano male i piedi o la testa per la stanchezza ma comunque riusciva a stare bene, grazie a Davide Anfi che ci ha offerto la magnifica location, a luciano e antonio che ci hanno assistito tecnicamente, ma soprattutto grazie a chi è venuto nonostante il temporale! Come dice Fiorella Mannoia “La gente corre a casa davati alle televisioni”…MA NOI NO!!! Perchè il percorso è molto più importante della meta, e noi, grazie anche agli amici che ci sostengono e ci danno/o daranno fiducia, lo stiamo facendo con gioia e passione…perchè il MoVimento fa muoVere la gente comune, che insieme cambierà la storia. Grazie ancora e buona giornata a tutti 🙂

  12. paolo

    cari candidati, in una pagina di questo sito ho posto un problema. …tutta la vicinanza per certi temi, ma leggo dal vostro programma parole come “La flessibilità sostenibile” oppure l’uso del “se o si potrebbe” quando si parla dei problemi del lavoro. Ma cosa combinate? questa vaghezza e superficialità portano problemi al mondo del lavoro. SIATE CHIARI! Determinati ad accusare i colpevoli del proliferare della precarietà e nel dire cosa serve fare. Prima di tutto vietare e criminalizzare chi adopera la parole “flessibilità” anche dai programmi elettorali. Un vostro simpatizzante mi ha risposto “..Un Comune puo’ solo pensare alle infrastrutture e alle facilitazioni burocratiche, non da’ posti di lavoro (altrimenti queste si chiamano clientele)!”. il sottoscritto no ha mai pensato che il comune “debba dare” posti di lavoro, ma piuttosto creare lavoro, anche se per anni l’amministrazione ha “dato” lavoro per curare i rapporti clientelari.
    nel programma è previsto un impegno sul Lavoro e va fatto soprattutto in modo simbiotico a tutte le altre idee di rinnovamento in campo energetico, trasporti, ambientale, smaltimento dei rifiuti e aggiungo di tutela del patrimonio artistico.
    Ricordiamo che la flessibilità è stata sempre usata dalle imprese e sopratutto dai partiti per accattivarsi i favori e simpatie di imprese e spesso del ceto medio. grazie e buon lavoro

  13. salvatore

    ciao a tutti ma io sto in prov di salerno, peccato non poter votare, ho gia votato nel 2008 fico peccato non abbia superato neanche il 2 per cento, però cè lka crescita e questo è importante, tra 7 – 8 anni prenderemo il posto del PD meno elle

  14. Sara

    Coma mai non ci sono candidati per la municipalità 4? (Perdonatemi, forse ho perso qualche notizia)

  15. francesca siciliani

    ANCHE L’ANNO SCORSO, IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE ALLA REGIONE ERO ANIMATA DA TANTE SPERANZE DI VEDERE QUALCUNO DEL MOVIMENTO 5 STELLE AL CONSIGLIO REGIONALE…TRASCORREMMO QUELLA SERATA A PIAZZA DANTE PER ME INIDMENTICABILE…NON HO MAI, DICO MAI, PRIMA DELL’ANNO SCORSO, PARTECIPATO CON TANTA EMOZIONE AD UNA SERATA “POLITICA”…LA DELUSIONE FU OVVIAMENTE TANTA MA MI RIPROMISI DI CREDERCI A DISTANZA DI UN ANNO PER LE COMUNALI…E’ UN VOTO TROPPO IMPORTANTE QUESTO PER NON FAR DI TUTTO PER CAMBIARE LE COSE…VI VOTERO’…VORREI TANTO PARTECIAPRE GIOVEDI’ ALLA SERATA IN PIAZZA DEL GESù’ PER RIPETERE QUELLA STESSA GIOIA, ENTUSIASMO E SPERANZA DI CAMBIARE LE COSE MA IL MIO AVANZATO STATO DI GRAVIDANZA MI OBBLIGA A DELLE OVVIE PRECAUZIONI…MA SE SI CREANO LE CONDIZIONI FAVOREVOLI CI SARO’ ANCHE IO…IN BOCCA A LUPO RAGAZZI…LE PERSONE ONESTE SONO CON VOI…!!!!

  16. Filippo

    Ho visto oggi sul tre un faccia a faccia tra alcuni futuri sindaci e lasciando stare l’ignoranza, il falso perbenismo ed i soliti politicanti, l’unico che sembrava vramente sincero e propositivo, preparato e pulito era proprio Fico. Ho conosciuto il Movimento grazie ad un Vs. gazebo ma penso proprio che avrete i nostri voti e SPERO vivamente che si possa un giorno raggiungere un tragardo. L’importante è non mollare!!!!!!!!!!!!!!
    Auguri e sono con voi

  17. Pingback: Una fattoria per il futuro « AlbertoG's Blog

  18. Pingback: Beppe Grillo a Napoli per il Movimento 5 Stelle

  19. Paolo

    Salve a tutti.
    Mi serve una risposta urgente perché devo andare a votare e avevo deciso di votare cinque stelle. Volevo sapere cosa significa nel concreto il fatto che se si vota solo il candidato sindaco il voto non si estende alla lista a lui collegata. Mi spiego meglio. Poiché vorrei contribuire ad inserire almeno un consigliere di cinque stelle nel comune di Napoli, volevo capire che fine fanno i voti che vanno Fico. Cioè nel caso in cui non fosse eletto sindaco, cosa molto probabile, i voti che Fico comunque prende, come sindaco, saranno conteggiati per farlo almeno eleggere consigliere comunale oppure andranno persi?

    Grazie per la risposta

    • Fabio Alemagna

      Ciao Paolo,

      Roberto Fico entrerebbe come consigliere appena la lista passasse lo sbarramento del 3%. I voti a lui come sindaco servono esclusivamente ad eleggerlo come sindaco o fargli raggiungere il ballottaggio.

      L’unico modo d’essere sicuri di far entrare Roberto Fico in consiglio comunale è di dare il voto alla lista, mettendo una croce sul simbolo.

      Spero d’esser stato chiaro. 🙂

  20. Pingback: Raccolta Olio Esausto – Salviamo il nostro mare ! M5S Napoli | MoVimento 5 Stelle Castellammare di Stabia

  21. De Santis Gennaro

    ciao ragazzi vorei sapere se ce una lista civica a qualiano? se potete ripondere grazie

  22. LUCIANO MELLUSO

    CIAO RAGAZZI MI PIACEREBBE PARTECIPARE ATTIVAMENTE CON VOI.
    TENETEMI PRESENTE PER LE PROSSIME ELEZIONI VISTE LE MIE CONOSCENZE TECNICHE (sono purtroppo un Dottore Commercialista qui a Napoli sig. !!??),
    MA SOPRATUTTO VISTO CHE NON HO ALCUN LEGAME CON NESSUNO DEI PARTITI POLITICI ESISTENTI E VISTO CHE OGGI PIU’ CHE MAI LI HO SCHIFATI TUTTI ANCORA PIU’ DI PRIMA !!!
    PENSO DI POTER ESSERE DI AIUTO.
    BUON LAVORO

    • Fabio Alemagna

      Ciao Luciano,

      le elezioni sono solo uno dei tanti strumenti che utilizziamo per poter avere un impatto sulla società, a noi importa innanzitutto essere cittadini “attivi” che non credono più nella delega in bianco.

      Perché non vieni a conoscerci di persona ad uno dei nostri incontri? Ne abbiamo programmato uno il 18 maggio proprio per i nuovi arrivati. Puoi saperne di più leggendo qui: http://www.meetup.com/Gli-amici-di-Beppe-Grillo-di-Napoli/events/64265982/.

  23. Giovanni Graziano

    A raga ma Domenica….zona Fuorigrotta (Napoli) vorei sapere se ce una lista…anche zona centro storico…fatemi sapere…
    Grazie….
    Giovanni

  24. armando

    sto conoscendo adesso il movimento 5 stelle, e vorrei saperne di più si insomma partecipare a qualche incontro, conoscere a fondo il loro programma, ci sono delle temeatiche MAI affrontate dalla politica per comodità e per interesse, io personalmente avrei delle domande molto imbarazzanti da porre a chi per conto del movimeto 5 stelle potesse finalmente darmene una risposta, cercherò di partecipare a qualche incontro, per tastare il terreno ho grande desiderio di dare le mie energie, e forza all’ idea di Grillo ma dopo tanti personaggi che ci hanno utilizzato per i loro comodi sno molto sospettoso quindi, dico forza Grillo e speriamo che almeno tu non ci deluda.

  25. gennaro

    a dire il vero sono incuriosito, avrei moltissime proposte in molti settori, so di essere immeritatamente popolare mi hanno contattato molti partiti vari e diversi e vorrei venire a sentire cosa dite, in ogni caso eccomi qua il mio cell è 3356036848.

  26. gennaro

    beh cmq ecco alcune proposte
    1) tetto massimo alle retribuzioni nel pubblico e nelle imprese controllate dallo stato, in Olanda che è una monarchia esiste già e da tempo ed è di 181.000 euro elevabili del 30% ed è lo stipendio del primo ministro che logicamente è uno solo c’ è stato uno scandalo perché un dirigente di banca ha guadagnato 400.000 euro l’anno da noi guadagno il decuplo e anche di più ed ecco perché le banche non reggono.
    il ricavato per ridurre le tasse e per ridurre le sperequazioni dei redditi.
    2) l’Italia ha le quinte riserve auree del mondo che oggi si è anche rivalutato per la crisi, perchè non emettere titoli garantiti direttamente dall’oro e non venderne un pochino ( se non se lo sono già fregato tutto)
    3) prescrizione di multe e sanzioni amministrative. In Italia le multe ( divieti di sosta ecc) si prescrivo in cinque anni se c’ è atto interruttivo in 10 e quindi fa 15, ebbene sono pochi i delitti che hanno dei tempi di prescrizione così lunghi, possibile che sia più grave commettere gravi reati che nn pagare un divieto di sosta? questo determina interessi folli, strutture elefantiache e veri e propri drammi sociali, non sarebbe logico almeno parificare le prescrizioni delle multe alle violazioni al codice penale?
    per il momento mi fermo qui

  27. remosteel

    Questo e’ il mio messaggio di fine anno che ho rivolto ai miei amici di facebook ed e’ quello che rivolgo a tutti i cittadini onesti e che vogliono un mondo migliore……..

    Eccoci a fine anno….stessa solita predica di tutti noi, che ci sia un anno migliore,che tutti siano felici e contenti e che la pace sia con noi. Ognuno di noi pero’ ha dei sogni delle ambizioni delle speranze, ma ognuno di noi e’ diverso dagli altri (sara’ un bene o un male) ed ognuno di noi pensera’ a se stesso, alla propria famiglia ai suoi cari, ed e’ giusto che sia cosi’ ma……… C’e’ un ma in tutto questo ed e’ una cosa che tutti noi sapevamo,sospettavamo,intuivamo ma nessuno mai diceva niente.
    C’e’ un grosso sopruso venuto a galla in questo anno nei confronti di noi cittadini, di noi Italiani, di noi brava gente e di tutta la gente che non ce’ la fa’ a tirare avanti…..e’ questo sopruso si chiama “Politica italiana”, o come vogliamo definirla “merdume” di essere umani se cosi’ li vogliamo definirli, di delinquenti in giacca e cravatta, di qualunque colore essi siano, di ladri autorizzati, di “monnezza” senza raccolta differenziata…….Non so’ voi ma io sono nauseato, schifato, e sconvolto da tutto cio’, perche’ queste merde ci rubano ogni giorno nelle tasche e noi zitti e muti e loro continuano a rubare ad emettere leggi per fatti loro, per prendersi stipendi e pensioni da nababbo e nessuno ferma questo scempio, nessuno ferma questa violenza continuata, nessuno ha il decoro e la responsabilita’ di governare un paese, una citta’, una nazione….. e di fare il bene di tutti noi. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non ne possiamo piu’…..vi auguro Buon Anno ma riflettete e meditate tutti voi

  28. antonio sasso

    vorrei candisono darmi per il movimento sdare primariationo un dottore coordinatore sanitario per il comparto sò come funziona la macchina di merda della sanità campana lo spreco di soldi per dare doppi primariati, posizioni di rilievo a persone che non hanno titoli, ma che sonoamici di politici, sindacalisti ect. sono disponibile subito alla candidatura

Comments are closed.