NoiNet | Banda UltraLarga su Napoli e Provincia

Stiamo portando avanti a Napoli il progetto NoiNet siamo attualmente nella fase di raccolta delle adesioni, occorrono 100 persone che aderiscono, e la fase successiva sarà l’ultima ovvero la realizzazione della rete e la connessione alla supernet (internet a banda ultralarga), vai subito al modulo per le adesioni oppure continua a leggere (possono aderire tutti i residenti a Napoli e provincia).

In breve la Supernet che stiamo per realizzare consiste in :
INTERNET- fino a 10 Mb/s in Upload/Download (simmetrico)
Connessione alla Intranet locale (fino a 50 Mb/s simmetrici)
Senza limiti di Orario
Nessun limite di Traffico
Installazione standard Gratuita*

* Compresa nella quota sociale e include l’antenna, 15 metri cavo, un ora di lavoro

Questo è uno speed test di un utente connesso a NoiNet (nello specifico si tratta di un parlamentare europe del M5S che abita a Roma)

SpeedTest NoiNet Roma

Chi realizza tutto questo è NoiNet, non un’azienda tradizionale, ma una No Profit Utility, ovvero una cooperativa senza scopo di lucro, alla quale gli utenti aderiscono e ne diventano soci. In questo modo abbiamo un operatore delle comunicazioni, controllato dai cittadini, dal basso. NoiNet è già attiva a Roma, a Cerveteri e Ladispoli ad oggi.

Abbiamo realizzato un primo incontro pubblico a Dicembre 2014 dandone diffusione anche a mezzo stampa e su Facebook.

E’ disponibile qui un resoconto dell’icontro ed anche il video integrale

NoiNet | Banda UltraLarga su Napoli e Provincia | Modulo Adesione

(da compilare per aderire)

Abbonamento Mensile per i privati è di € 20,00 euro Mensile

Quota sociale della Cooperativa: 200,00 euro che comprende anche le antenne, un’ora di lavoro e 20 mt di cavo. Se usi lo ŠCEC nei tuoi acquisti il canone mensile è:  18,00 euro +  2,00 ŠCEC. I prezzi sono iva inclusa e la quota sociale di 200,00€ viene restituita per intero nel caso in cui un utente voglia staccarsi dalla rete NoiNet.

Tutti gli aggiornamenti verranno inseriti in questa pagina. Consigliamo di seguire anche la pagina ufficiale NoiNet su Facebook e consultare le FAQ sul sito ufficiale . Per collaborare o conoscere la filosofia che muove NoiNet leggi questa nota.