STOP ai Lavori dei Ripetitori di Telefonia Mobile a Cavalleggeri 

Comunicato Stampa 

STOP ai Lavori dei Ripetitori di Telefonia Mobile a Cavalleggeri

VIA CAVALLEGGERI 110 1°PILONE

Dopo le proteste dei cittadini e le segnalazioni dei consiglieri municipali e l’interrogazione del 06 08 cm. dei consiglieri comunali

Alle ore 11 stamane si è svolta la Commissione Ambiente del Comune di Napoli a Via Verdi, convocata dal presidente Gaudini, presenti per il m5s il portavoce Salvatore Morra e il portavoce Matteo Brambilla.

Il portavoce Brambilla ha evidenziato che alla commissione non erano presenti mostra Arpac e Asl, la mancata informazione sul tema alla commissione ambiente e alla municipalità, la messa in opera di strutture su un edificio pubblico e ha chiesto la verifica e le analisi dei piloni se sono di amianto cemento.

Ha  spiegato le motivazioni, le preoccupazioni e le dei cittadini degli attivisti  e dei comitati presenti nella commissione.

Alla fine degli interventi

L’assessore Piscopo ha comunicato che, è condiviso con l’ente Mostra di non consentire l’avvio dei lavori. Previo verifica delle richieste fatte dai presenti in commissione in merito all’ambiente e alla sicurezza dei cittadini. Il m5s si farà carico di far presente al ministro dell’ambiente di una modifica della legge a favore della prevenzione della salute dei cittadini.

In data odierna  il gruppo consiliare Movimento 5 stelle ha fatto accesso atti di tutta la documentazione in possesso dell’amministrazione che sarà condivisa con i comitati di cittadini  di Fuorigrotta e con i portavoce municipali  del Movimento 5 Stelle della Decima Municipalità.

I portavoce comunali del Movimento 5 stelle

Matteo Brambilla           Marta Matano

I portavoce municipali del Movimento 5 stelle

Salvatore Morra  Stefano Capizzi