TARI , interventi Menna e Brambilla (M5s) su delibera di modifica del regolamento

TARI, FRANCESCA MENNA, CAPOGRUPPO DEL MOVIMENTO 5 STELLE HA PRESENTATO DUE EMENDAMENTI SUL REGOLAMENTO i 2 emendamenti sono stati respinti.

intervento di Matteo Brambilla su delibera regolamento TARI. Nessuna condivisione con le opposizioni nella stesura del regolamento nelle commissioni.

Delibera di G.C. n.103 del 15.03.2018 di proposta al Consiglio: Modifiche al Regolamento TARI approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 30 marzo 2017. Approvazione del Regolamento TARI 2018. Assessore: Panini 

Messa in votazione, la delibera 103 è stata approvata a maggioranza con contrarietà di Guangi, Nonno, Ulleto, Movimento 5 stelle.

DELIBERA   dgc_150318_0103.pdf regol TARI 

Parere del Collegio dei Revisori dei Conti parere_alla_delibera_n._103_del_15.03.2018_x_intranet

L’assessore Panini, con l’Aula presieduta dal vicepresidente Frezza, ha quindi illustrato la delibera n. 103 del 15/3/2018 sul Regolamento TARI; le principali novità introdotte, ha spiegato l’assessore, riguardano il rafforzamento della normativa comunale in tema di contenzioso prodotto dai contribuenti e di contrasto ai fenomeni evasivi; vengono introdotti una nuova categoria di utenza per le locazioni brevi, sistemi alternativi per la presentazione delle dichiarazioni, privilegiando la presentazione digitale con la possibilità di utilizzare anche gli uffici di relazione con il pubblico delle Municipalità; per semplificare il rapporto con i cittadini, infine, la modalità di compensazione con altri tributi in alternativa al rimborso, su richiesta del contribuente. Si è detto disponibile, l’assessore, a modificare la previsione di riduzione degli sconti sulla tassa per il compostaggio domestico.
Nel dibattito è intervenuto il consigliere Brambilla (Mov. 5 Stelle) che ha rilevato che nel regolamento sono state compiute scelte politiche e suggerito che le modifiche regolamentari siano discusse e condivise in commissione con l’ausilio dei tecnici ed in tempo utile.

29 marzo emendamenti delibera di proposta n. 103 del 2018